Per amici e affezionati avventori è da sempre la “Festa del Vino”, una definizione giocosa ma che poco spiega quello che realmente rappresenta la “Mostra del Chianti” di Montespertoli. Giunta alla 60esima edizione, sabato 27 maggio, inaugura l’edizione 2017 della rassegna dedicata ai produttori di vino di questa parte del Chianti. Un ricco programma di eventi che si concluderà sabato 4 giugno, all’insegna del buon bere e dell’enogastronomia che avrà come palcoscenico la storica Piazza del Popolo di Montespertoli. Wine e oil – tasting di aziende produttrici del Chianti ma anche tante iniziative tra cui segnaliamo domenica 28 maggio la “Marcia dei poderi”: una passeggiata libera con due percorsi a scelta di 4 e 9 km, con partenza a piedi dalla solita Piazza del Popolo, per andare a scoprire vigne, campi coltivati e boschetti dei dintorni. Ai partecipanti verrà consegnato un gettone per una degustazione di vino da utilizzare una volta rientrati dalla marcia, mentre a metà percorso è previsto un ristoro con accompagnamento musicale. Iscrizioni su: www.mostradelchianti.it

 

 

Share

Dicci la tua

Redazione

TuttaFirenze è un insieme di persone in “viaggio”.
Siamo partiti dall’idea di raccontare Firenze attraverso gli occhi e le parole di fiorentini, presentando un’agenda culturale spesso diversa, con l’obiettivo di raccontare questa città attraverso le voci e i post di chi la vive,.
Passo dopo passo proseguiamo il nostro viaggio dando uno sguardo anche a ciò che avviene fuori Firenze, in modo che chi ci legge possa viaggiare oltre le mura per imparare, confrontarsi e sognare.