Giovedì 3 Gennaio, dalle 16.30, un “Bibliocirco” con l’associazione Allibratori: trapezisti in miniatura, papillon di clown e magici cappelli da prestigiatori. La Biblioteca si trasformerà per qualche ora in un piccolo circo tascabile, popolato di piccoli personaggi su cui inventare storie di spettacoli sempre nuovi. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 anni in su.

E poi venerdì 4, sempre alle 16.30 “La befana vien di notte con le scarpe… tutte rotte” con l’associazione culturale Scioglilibro. Si comincia leggendo “Le scarpe della Befana” di A. Genni Miliotti e poi, un laboratorio in cui verranno realizzate ciabatte, scarpe e scarpette per tutti i gusti! L’appuntamento è per i ragazzi dai 7 ai 10 anni.
Info e prenotazioni allo 055 2616 512.

(Visited 55 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.