Giocatori che vanno e giocatori che vengono, si suol dire in questi casi. È stata, infatti, appena resa nota la notizia della partenza di alcuni giocatori dei Medicei, Khyam Apperley, Patrik Bigoni, Alessandro Casini, Alessandro Furia e Valerio Santillo hanno lasciato la maglia bianco rosso argento a favore di altre realtà.
Tutti giocatori che sono stati fondamentali nel raggiungimento dell’ottimo risultato di quest’anno, Apperly e Furia in particolar modo, la cui mancanza dovrà essere in qualche modo arginata. Divorzio con la società fiorentina comunque d’amore e d’accordo, soprattutto nel caso del pilone Casini a cui è stato dato modo di ricevere maggiore attenzione al recupero del recente infortunio subito.

Altra notizia che invece ci creerà un grosso vuoto riguarda il capitano Alessandro Ippolito. Impegni sia professionali che famigliari non rendono possibile al veterano di garantire la disponibilità necessaria al movimento Medicei. In comune accordo con la società Ippolito militerà nella seconda squadra, in serie B.

Non si hanno, al momento, notizie di contromosse. Perciò non sappiamo se la società preleverà giocatori dal capiente vivaio o provvederà ad ulteriori acquisti. Le acque si stanno comunque muovendo, infatti oltre al già citato Dan Newton, la panchina a Pasquale Presutti, e ai vari acquisti già fatti, è stato confermato Alessandro Meyer, già figura nota ai tempi del Firenze Rugby 1931.

Materiale fotografico di Bess Melendez

(Visited 117 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.