Nella suggestiva location del cimitero di Guerra tedesco del Passo della Futa, già più volte utilizzato dalla compagnia teatrale Archivio Zeta per rappresentare altre tragedie greche, questa estate avremo il piacere di assistere alla opera Antigone.

In questo cimitero monumentale, dove sono sepolti 32.000 soldati tedeschi, la tragedia della giovane Antigone, che decide di dare sepoltura al cadavere del fratello Polinice contro la volontà del nuovo re di Tebe, Creonte, trova una collocazione particolarmente suggestiva particolarmente evidenziata dalla sua forma a spirale che segue le curve di livello del territorio.

Lo spettacolo Antigone Nacht und Nebel  si svolge dalle ore 18 fino al tramonto, utilizzando solo la luce naturale. E’ previsto anche uno spettacolo all’alba, alle ore 5,30 il giorno di Ferragosto (15 agosto). 
Le repliche:
LUGLIO sabato 7 – domenica 8 ; sabato 14 – domenica 15 ; sabato 21 – domenica 22 ; sabato 28 – domenica 29

AGOSTO da sabato 4 a domenica 19 tutti i giorni

Prenotazioni obbligatorie +39 334 9553640

Il Cimitero si trova al Passo della Futa a 900 metri slm nel comune di Firenzuola.

(Visited 113 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

ARTICOLO PRECEDENTE

La notte di Isabella

PROSSIMO ARTICOLO

Dance4Gardens