Se non siete degli amanti delle atmosfere natalizie tirate un sospiro di sollievo perchè Firenze ha pensato anche a voi! Ecco alcuni appuntamenti del weekend totalmente Christmas-Free.

Si conclude questa sera la tre giorni “Musica Blu“, una ressegna dedicata alla musica sperimentale organizzata dall’associazioMusica-blune Tempo Reale presso le splendide sale del palazzo dell’Institut Français in Piazza Ognissanti. La serate prevede tre concerti a partire dalle ore 19.00 con le esibizioni di Andrea Borghi, Giovanni Lami e Francesco Brasini. Il prezzo del biglietto d’ingresso è 5 Euro.

paintFino al 30 dicembre non perdete l’occasione di visitare la mostra, ad ingresso gratuito, “Astrazione e Realtà” del pittore cinese Wang Hongjian presso l’Accademia delle arti del Disegno in Via Ricasoli, 68. Calligrafie e dipinti a inchiostro su carta di riso, disegni a matita e grandi opere di pittura a olio iperrealiste. I soggetti che Hongjian ritrae sono persone umili, spesso contadini colti in un momento di stanchezza, oppure uomini e donne sorpresi nella loro quotidianità, nudità, debolezza. Rocce, montagne innevate, fiumi e campi di grano sono lo sfondo di una vita di sacrificio, complici e nemici di una sopravvivenza sofferta. L’esposizione è una delle poche per cui il maestro ha concesso le sue opere, infatti egli dipinge per il suo solo piacere e non è LadroLibri4solito organizzare mostre. Orari di apertura: martedì-sabato 10.00-13.00/17.00-19.00, domenica 10.00-13.00.

Sabato 19 alle ore 21.00 alla Biblioteca delle Oblate vi segnaliamo l’incontro con Alessandro Tota che presenterà la sua ultima opera “Il ladro di libri” edito da Coconino Press e vincitrice del premio Gran Guinigi come miglior graphic novel dell’anno in occasione dell’ultima edizione della fiera del fumetto Lucca Comics & Games, intervista l’autore Roberto Malfagia esperto di storytelling.

 

 

(Visited 917 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua