Per Firenze un weekend all’insegna della riscoperta di luoghi e quartieri.

Si comincia con il grande mercato “Cantine in Piazza” organizzato dal Quartiere 5. In Piazza I°Maggio e in Via Taddeo Alderotti dalle 9.00 alle 17.00 tutti i residenti sono invitati a portare in strada oggetti vintage, vestiti, mobili e cianfrusaglie varie. Chissà se qualcuno scoverà un tesoro su una bancarella!

Passiamo poi a Novoli, dove la riqualificazione di Mercafir, chiuso per anni ai cittadini di Firenze, passa da una tre giorni dedicata al cibo e alla musica. Da oggi fino a domenica 8 maggio in Viale Guidoni trovate “Inside Out“, un’occasione davvero unica per riscoprire uno spazio tenuto lontanomercafir dagli occhi di tutti per troppo tempo. Una griglia record di 50 metri vi aspetta per gustare specialità di carne circondata da stand di prodotti biologici e prodotti artigianali. Per gli amanti della musica numerosi concerti gratuiti di artisti locali, cominciano stasera alle 21 i Meadows, che vi delizieranno dalla bossa nova al funk, e seguono i The Twisters con musiche swing, boogie-woogie e twist; sabato sera vi aspetta invece un viaggio nel Salento con i Mescaria e i Two Pieces in Alto Mare. Per chi ama il classico appuntamento domenica sera alle 19 con il Coro di Montughi diretto da Enrico Rotoli. La manifestazione è ad ingresso libero oggi dalle 17 alle 24, sabato dalle 11 alle 24 e domenica dalle 11 alle 23.

Florence-header-sitoRicordiamo infine per i veri appassionati del Fai Da Te che alla Fortezza da Basso è in corso fino a domani Florence Creativity, la manifestazione dedicata all’hobbistica, artigianato e al bricolage. Aperta dalle 9.30 alle 19.00 il biglietto d’ingresso intero viene 10 Euro, ridotto 8. I bambini sotto i 10 anni non pagano!

 

 

 

(Visited 44 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

ARTICOLO PRECEDENTE

Spiritual guards

PROSSIMO ARTICOLO

Da Kandinsky a Pollock