Quest’anno il Capodanno Fiorentino sarà accompagnato da un grande evento per festeggiare la fine del restauro della Fontana del Nettuno, amichevolmente chiamata dai fiorentini “Il Biancone”.

Sotto restauro dal 2017, a fronte di un grosso deterioramento dovuto da acqua e agenti atmosferici, la fontana tornerà nel suo massimo splendore visto che l’intervento ha previsto pulizia, consolidamento e nuova messa in funzionamento dell’impianto idraulico. Tutto il restauro è stato finanziato da enti privati.

L’evento funzionerà poi da trait d’union con il programma d’iniziative che commemorano i 500 anni dalla nascita di Cosimo I de Medici granduca di Toscana, proprio colui che questa fontana la volle costruire.

L’appuntamento è perciò per lunedi’ 25 marzo alle 20:30 dove lo spettacolo “E nel marmo e nel bronzo mise acqua e fuoco”, a cura del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, vedrà teatro, acrobazie, immagini, suoni e luci

(Visited 46 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

ARTICOLO PRECEDENTE

Giornate FAI di primavera

PROSSIMO ARTICOLO

Firenze dei bambini 2019