La fine dell’anno è vicina e la fatidica domanda ci viene sempre rivolta, come tutti gli anni, cosa facciamo a capodanno? Anche quest’anno il comune di Firenze ha dato piena disponibilità e il programma inizia ad essere veramente interessante.

Su tutti il concerto al Piazzale Michelangelo la cui organizzazione è stata affidata, dopo la selezione, alle Nozze di Figaro. Confermati Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi e a presentare la serata sarà il cantante Lorenzo Baglioni.
Sempre presente nella manifestazione il sempre presente concerto di musica classica in Piazza della Signoria diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, Santissima Annunziata verrà animata da installazioni sonore e luminose mentre in Oltrarno avremo il piacere di assistere ai concerti di varie marching bands in stile New Orleans.

Fin dal pomeriggio del 31 a Gavinana, per la precisione in piazza Bartali,  tante le iniziative per famiglie e bambini. Spettacoli circensi e vari laboratori dedicati.

Come gli altri anni tutti gli eventi del prossimo capodanno sono completamente gratuiti e, al solito, ci sentiamo di sconsigliare l’uso della macchina a favore dei mezzi pubblici.

(Visited 240 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, musicista da tempo immemore, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.