scaramucciSeconda giornata di campionato e prima partita in casa per i Cavalieri Union Prato Sesto che si sono trovati ad affrontare il fortissimo Pro Recco Rugby.
Come da copione la squadra di casa regge per tutto il primo tempo tamponando bene la fisicità dei liguri e dimostrando una certa precisione ai calci.
Crollo invece nel secondo tempo dove il Pro Recco riesce a prendere distanze e a chiudere la partita per 27 a 14. Punto bonus per gli ospiti e, purtroppo, zero punti per i Cavalieri Union.

Giocare in casa dà sempre una maggiore sicurezza ma, nonostante la sconfitta, si è vista una squadra ben diversa da quella che ha affrontato malamente i Medicei settimana scorsa. Infatti Pratichetti, coach del Cavalesto, è altamente fiducioso per le prossime partite.
Domenica 16 infatti i Cavalieri ospiteranno (ebbene si, due partite in casa di seguito) l’ostica Accademia Francescato. Vedremo finalmente il salto di qualità che meritano?

trequarti-a-raccolta-mediceiVenendo ai Medicei, vittoria di misura fuori casa contro il Cus Genova. Dopo due mete segnate dalla squadra di casa, troppi errori e poca disciplina in campo, i ragazzi di Presutti dimostrano, fortunatamente, carattere e riescono a ribaltare la situazione vincendo per 19 a 17. Da segnalare la fascia di capitano data finalmente ad Alessandro Ippolito, una delle colonne della società fiorentina.
Come i più critici hanno notato la scorsa partita non poteva essere tenuta in considerazione per una reale valutazione della squadra gigliata. Infatti affrontare, anche se fuori casa, una squadra molto strutturata ha fatto venire fuori alcuni problemi forse non notati precedentemente.
Altra partita fuori casa per la squadra fiorentina contro il Rugby Noceto. Osserviamo attenti come evolve il gioco dei Medicei…

(Visited 62 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.