Da sx Andrea Cavicchi e il nuovo presidente di Pitti Claudio Marenzi

Pitti immagine ha un nuovo presidente. Nei giorni scorsi, dopo una lunga assemblea il consiglio di amministrazione di Cfmi-Centro di Firenze per la moda italiana, ente fiorentino nato nel 1954 che controlla l’85% della società organizzatrice di saloni come Pitti immagine uomo, ha eletto Claudio Marenzi come presidente e Andrea Cavicchi come vice. Marenzi, imprenditore a capo del brand di luxury sportswear Herno, già con lo stesso ruolo in Smi-Sistema moda Italia e in Emi-Ente moda Italia succede a Gaetano Marzotto e resterà in carica per cinque anni. Nominato nel 2011 come terzo presidente della società, Marzotto ha ricoperto i tre mandati precedenti per un totale di quindici anni consecutivi.

L’assemblea ha poi deliberato la composizione del nuovo consiglio di amministrazione di Pitti immagine per il prossimo triennio, designando otto dei nove consiglieri. Insieme con Marenzi e Cavicchi (imprenditore pratese e presidente di Cfmi) ci sono Carlo Piacenza (amministratore delegato di ‎Fratelli Piacenza S.p.a, e presidente dell’Unione Industriale Biellese), Claudio Orrea (amministratore delegato di Patrizia Pepe), Niccolò Biondi (ad dell’etichetta denim Roy Roger’s), Micaela Le Divelec (Executive vice-president and Chief consumer officer di Gucci), Niccolò Manetti (consigliere di amministrazione, direttore marketing e comunicazione di Giusto Manetti Battiloro, storica azienda fiorentina specializzata nella lavorazione della foglia d’oro) e Franco Baccani (ad della società di pelletteria B&G e vice presidente di Confindustria Firenze).

Successivamente, su richiesta del neo presidente Marenzi, l’assemblea dei soci di Pitti immagine ha indicato Raffaello Napoleone, da tempo ad della società di eventi, come nono consigliere di amministrazione, la cui ratifica avverrà nel prossimo cda del Centro moda. 

(Visited 333 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Matteo Minà

Giornalista professionista, già direttore marketing e commerciale. Studia e lavora nella moda dal 2000. Curioso e altruista. Appassionato di musica, delle biciclette e del buon cibo. I Love My Wife & to travel.