Coccole Cioccolato, via Ginori 55,57r

Mancano sei giorni a Natale e la città sembra impazzita. A qualsiasi ora del giorno le strade sono piene di auto, moto, bici e piedi che corrono, apparentemente senza una meta, in cerca di regali e di pantagrueliche spese alimentari.
In giorni così io ricerco la pace e la tranquillità ai margini del Centro Storico là dove si va se ci si deve andare e mai per fare due passi.
Una di queste strade ai limiti dello struscio è via Ginori che inizia con il magno caos di piazza San Lorenzo e dei suoi colorati barrocci per finire in sordina verso la grigia via San Gallo.
Beh è proprio dove le due vie si stanno per unire che potete trovare un angolo di dolce tranquillità dentro la cioccolateria Coccole Cioccolato.
Il locale ha due scure vetrine sulla strada ma l’interno è tinteggiato con caldi toni del giallo e dell’azzurro in modo che le uniche macchie scure siano le loro fantastiche creazioni di cioccolato.
Se in questi giorni vi trovate a transitare dal Centro spingetevi fino a questa accogliente pasticceria e regalatevi mezz’ora di relax seduti ad uno dei loro tavolini a sorseggiare una cioccolata calda o un infuso.
La mattina potete godervi una buona brioche fatta ad arte e un bel cappuccino fumante e se avete tempo sui tavoli vi aspettano un paio di giornali per vedere che succede fuori di qui.
I prezzi al tavolo sono più alti che al banco ma non esosi come in piazza Duomo che pure è a due passi.
Il prezzo: cappuccino+brioche al banco 2,30€
Il pezzo forte: se siete stanchi di fare colazione con brioche o sfoglie qui ogni mattina potete provare una bella selezione di monoporzioni di dolci buoni per quanto sono belli.

(Visited 47 time, 3 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

TESTTTTTTTTTT

Dal 1933