Per gli amanti del cinema sono tornate le arene estive in tutta la città, noi proviamo a fare una lista completa… Voi aiutateci!

  • Nel cinema all’aperto di viale Malta le proiezioni sono ben due ogni sera grazie a due diversi schermi, arena grande e arena piccola, dove le proiezioni iniziano rispettivamente alle 21.30 e alle 21.45.continueranno fino al 28 agosto.
  • Da domenica 17 luglio ricomincia la programmazione a ingresso libero dello spazio in viale Fanti vicino allo Stadio Franchi.
  • Nel giardino della Fortezza da Basso continua fino a settembre la rassegna OFF cinema, proiezioni a ingresso libero tutti i mercoledì con le produzioni del miglior cinema indipendente.
  • Immancabile l’arena Chiardiluna, sul grande schermo di via Monte Oliveto vedrete tutti i migliori film della stagione!
  • Per chi vive tra Rifredi e Novoli c’è Esterno Notte all’Auditorium Flog in via Michele Mercati.
  • Il cinema di Castello apre la sua arena estiva in via Reginaldo Giuliani fino al mese di settembre.
  • Fino al 31 luglio godetevi il Nuovo Cinema Puccini Garden, tutte le sere, film, documentari e spettacoli ad ingresso libero.

Se invece preferite viaggiare ma non avete tempo e denaro per un viaggio all’estero… Questo fine settimana a Firenze c’è Tanabata! Grazie all’associazione Lailac Villa Vogel si trasforma in un palazzo giapponese! Due giorni di festa a ingresso gratuito per esprimere i vostri desideri e consultare l’oracolo della fortuna in questa festività che si festeggia in Giappone tradizionalmente il settimo giorno del settimo mese (7 luglio). Una festa popolare caratterizzata da vistose e colorate decorazioni: una serie di foglietti di carta con preghiere e desideri che vengono appesi ai rami degli alberi.

(Visited 58 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua