Iniziative gratuite pensate appositamente per famiglie, laboratori, giochi e molto altro. È la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – Tredici Ottobre Duemilatredici, un progetto di Kids Art Tourism.

I musei fiorentini che aderiscono all’iniziativa sono moltissimi e li trovate qui. Cosa potrete fare con i vostri bambini? Ecco qualche idea: al Museo Primo Conti sarà possibile dipingere nell’atelier di un pittore e scoprire la tavolozza di un artista futurista; al Museo Alinari i bambini impareranno come fotografavano i nonni dei nostri nonni e come poter fotografare un sogno. Al Museo Degl’Innocenti scopriranno la vita dei bambini che venivano cresciuti nell’Istituto progettato da Brunelleschi e potranno creare una ceramica invetriata, e al Museo Archeologico di Fiesole , faranno un salto nella storia per riscoprire come giocavano i bambini della Fiesole etrusca e romana.
Non vi rimane che curiosare tra tutte le attività in programma e scegliere quella che più vi piace.

(Visited 36 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.

TESTTTTTTTTT

Vargas 66cl