Eventi, appuntamenti, spettacoli e concerti del weekend e della settimana di ferragosto per chi la passerà in città!

Cominciamo con le stelle, anche se spesso in queste notti il cielo è stato coperto dalle nuvole c’è un posto a Firenze dove potete ammirare il firmamento anche in caso di brutto tempo: è il chiostro di Villa Vogel, dall’ 8 a 31 agosto grazie all’ installazione del Planetario Gonfiabile messo a disposizione dall’ Associazione Culturale “Gli Amici Delle Stelle”- Onlus. Le visite al Planetario, con ingresso gratuito, vengono effettuate su prenotazione tutti i giorni lasciando un messaggio sulla segreteria al 393 4650282 oppure inviando una mail a: gliamicidellestelle@gmail.com.

Il mese di agosto ogni 4 anni è il mese delle Olimpiadi e quelle di Rio2016 ve le potete gustare sui maxischermi del giardino della Visarno Arena. Dal pomeriggio fino a tarda sera lo sport verrà trasmesso ininterrotamente, sarà inoltre presente un punto di ristoro di qualità ristorazione e per chi lo desidera intrattenimento musicale, attività ricreative e incontri con i protagonisti dello sport locale. 

La sera di Ferragosto, dopo l’obbligatoria  scorpacciata di cocomero, è tutta musicale! Noi vi consigliamo due concerti. Uno è il “Il Campus della Musica” al Caffe Letterario Le Murate, un progetto di creazione, produzione e condivisione del talento musicale che vi farà conoscere le nuove band emergenti. Alle 21.30 concerto live dei “2.0”, Duepuntozero è un progetto musicale nato nel 2013 da Leonardo Marcucci e Jole Canelli. Il duo si contraddistingue per la particolare tecnica chitarristica di Leonardo e per la raffinata voce di Jole che insieme creano  atmosfere coinvolgenti “ri-arrangiando” brani del panorama internazionale.

L’altro concerto che vi consigliamo è quello della Festa di Ferragosto a San Salvi, sul palco live la Bandaitaliana alle 21.30. L’appuntamento con la band, capitanata dall’organettista pistoiese Riccardo Tesi, si rinnova da alcuni anni grazie all’organizzazione della compagnia Chille de la Balanza. Ingresso €10. Prenotazione consigliata

E per i più piccoli giovedì 18 agosto va in scena nella rinnovata Loggia del Pesce (Piazza dei Ciompi)  lo spettacolo di burattini “Il gatto con gli stivali” della compagnia fiorentina i Pupi di Stac.

 

(Visited 39 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua