FestivalLife si apre al pubblico mercoledì 20 dicembre prossimo presso la Sala PAC “Progetti Arte Contemporanea” del centro culturale Le Murate: si tratta di un workshop totalmente gratuito, rivolto ai giovani registi, incentrato sulla direzione degli attori e condotto da Barbara Enrichi, nota attrice vincitrice del David di Donatello con il film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni, oggi insegnante al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano.
La giornata inizierà alle 9.30 con il workshop di direzione attori per registi, condotto da Barbara Enrichi che si concluderà alle 16.30. Seguirà alle 17.00 la proiezione dei corti selezionati per FestivalLife.
Il migliore di questi sarà scelto dal pubblico e riceverà una menzione speciale. L’evento è sostenuto dalla Commissione cultura del Quartiere 1 che ha sposato con entusiasmo il progetto.

Il tema intorno al quale prenderanno forma le proiezioni in concorso sarà lo “storytelling della realtà percepita e vissuta”. L’intenzione di proporre un tema ad ampio respiro, che abbia come oggetto il “raccontare una realtà”, è proprio quello di mettere al centro il ruolo dell’attore quale amplificatore delle emozioni proprie della narrazione, favorendo l’empatia e la riflessione dello spettatore anche su tematiche sociali e culturali del nostro tempo

(Visited 126 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, musicista da tempo immemore, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.