Torna anche quest’anno il festival dedicato ai piu piccoli e quest’anno, in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, sarà dedicato al genio di Vinci.
Tantissime le iniziative che si avranno dal 12 al 14 aprile, suddivise per temi e fasce di età

Venerdì 12  gli eventi saranno principalmente dedicati alle scolaresche mentre sabato e domenica saranno aperti a tutti, purché under 12!
Tre gli eventi a Palazzo Vecchio: “Leonardo e le macchine sonore-Evoluzione degli strumenti musicali da Leonardo ad oggi” a cura del Conservatorio Cherubini (venerdì 12); “Una sera con Leonardo – intervista impossibile” a cura dell’Officina Farmaceutica di Santa Maria Novella (sabato 13); “Lezioni di coro” a cura di Venti Lucenti (domenica 14)
Torna poi a grande richiesta Sogni d’oro tra soffitti d’oro: la notte di sabato 13 bambini e ragazzi potranno dormire nel Salone de’ Cinquecento!

Numerosissimi poi gli altri eventi tra cui citiamo:

“Leonardo genio e cartografo” all’Istituto Geografico Militare,

“Specchio riflesso – la grafia speculare di Leonardo” alla Biblioteca Luzi,

“Letture ad alta voce da testi di Leonardo” alla Biblioteca Pieraccioni.

Prove di scrittura al contrario al Palazzo Medici Riccardi

Proiezioni a tema al Cinema La compagnia

Laboratori artistici, letture e giochi potranno essere trovati presso Accademia di Belle Arti, Complesso delle Murate, Giardino dell’OrticolturaBiblioteche delle Oblate e Thouar,  Spettacoli di burattini Manifattura Tabacchi oltre al coinvolgimento e apertura dei più svariati musei come Archeologico, Preistoria, Galileo, Horne, Stibbert e chi più ne ha ne metta.

Tutti gli eventi sono gratuiti ma molti necessitano la prenotaizone. Maggiori informazioni su questo sito

(Visited 104 time, 104 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.