Dopo il grande successo di Lucca Comics e, a ruota, della Festa de L’Unicorno di Vinci, anche Firenze si cimenta, come altri comuni toscani del resto, nell’ospitare una convention di tutto quello che piace al popolo denominato “nerd”.
Giochi in scatola, di ruolo, dal vivo, cosplayer e chi più ne ha ne metta potranno essere goduti dal 15 al 17 marzo nella prestigiosa location della Fortezza da Basso nella prima edizione del Firenze Fantasy, edizione invernale della oramai consolidata Festa de L’Unicorno.

Secondo tentativo in Firenze di lanciare un evento del genere e catturare anche tale tipologia di turisti, dopo una poco fortunata edizione nella nuova zona di San Donato, dove avremo ben tre giorni in cui quasi tutti i padiglioni della Fortezza, anche se le parti storiche resteranno chiuse, saranno a disposizione del nutrito programma di eventi che caratterizzeranno la convention.
Particolarmente interessante sarà la “armata Unicorno” dove un vero e proprio esercito di cosplayer marcerà dalla convention per il centro di Firenze fino ad arrivare in piazza Duomo!

E’ prevista perciò una grande affluenza e la prevendita dei biglietti è caldamente consigliata. Prezzi e possibilità di acquisto a questo indirizzo.

(Visited 59 time, 14 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

ARTICOLO PRECEDENTE

La settimana dei musei

PROSSIMO ARTICOLO

Giornate FAI di primavera