Edizione particolarmente importante, quest’anno, per il Florence Dance Festival che raggiunge la matura età di ben 30 anni di esistenza. Evento sempre ben accolto dalla città di Firenze e ospitato nei suoi luoghi forse più prestigiosi come il Teatro Romano di Fiesole, piazza Santissima Annunziata o il Bargello fino ad arrivare al Chiostro Grande di Santa Maria Novella, sua attuale e forse più adatta locazione.

Anche quest’anno numerose sono le compagnie coinvolte negli spettacoli serali:
da Israele la Kibbutz Contemporary Dance Company (KCDC),  la T.H.E Dance Company (The Human Expression Dance Company) di Singapore, Batshevada Tel Aviv, Les Ballets TROCKADERO de Monte Carlo, una compagnia irriverente di soli uomini en travesti, il duo Kinesis Contemporary Dance Company & Alleyne Dance, il Russian State Ballet che presenteranno il  Lago dei Cigni solo per citarne alcuni. Immancabile ciliegina sulla torta la presenza, il 23 e il 24 luglio di Sergei Polunin in Sacrè.

Gli spettacoli continueranno fino al 30 luglio e per il programma completo con prezzi e possibilità di prenotazione potete consultare questo sito

 

(Visited 74 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.