Anche se il clima non ci è di aiuto continuandoci a regalare giornate più simili ad un caldo autunno che a un maggio inoltrato, l’estate è alle porte e iniziamo ad avere notizie delle tanto renomate iniziative della Estate Fiorentina.

Prima serie di serate, tre per la precisione, verranno dedicate al rugby, sport che finalmente sta avendo sempre più spazio  nei cuori dei tifosi fiorentini che nelle iniziative che tendono ad aiutare le varie società della zona. Una che ne ha giovato è stata il Florentia Rugby che ha da poco inaugurato il nuovo campo sintetico e ne approfitta per festeggiare organizzando la seconda edizione del GiugnOvale!

Tre incontri, dicevamo, dove viene presentato e promosso lo sport genuino, la cultura del rispetto e il fare comunità. Il tutto con padrini d’eccezione come giornalisti, atleti, calcianti, fumettisti, scrittori.

Questo il programma:

Giovedì 30 maggio ore 21:00 in Piazza dell’Isolotto: Incontro con Vittorio Munari telecronista dell’Italrugby, il giornalista che ha fatto conoscere il 6 Nazioni a tutta Italia

Giovedì 6 Giugno presso il campo Marco Polo, via San Bartolo a Cintoia 19/a, incontro con Luciano Artusi, Direttore del Corteo del Calcio Storico e fiorentino dal 1960, vista la vicinanza tutta fiorentina tra il Rugby e il Calcio Storico sarà occasione per sentirsi raccontare tante storie di Calcianti e Rugbysti. Presente alla serata anche lo scrittore Marco Pastonesi, giornalista , autore di “La leggenda di Maci” e “Uragano nero”.

Mercoledì 12 giugno, sempre presso il campo Marco Polo, incontro con Gigi Ferraro, allenatore del Florentia Rugby e storico Calciante degli Azzurri, e Cristian Alberti per i Rossi. Anche in questo caso avremo l’opportunità di farci raccontare storie e aneddoti.
Presente alla serata anche Andrea Pau, illustratore di “Geronimo Stilton”

In ogni serata avrà luogo poi una rappresentazione teatrale scritta appositamente da Filippo Jodice e recitata dal Teatro La Fiaba, sarà presente pure Mirko Ranfagni, che creerà in diretta un murales originale, nonché la mostra fotografica dei ragazzi del Florentia Rugby

(Visited 56 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.