Caffetteria e Cioccolateria Hemingway, piazza Piattellina 9 r, Firenze

C’era una volta una famosa cioccolateria vicino a piazza del Carmine dove potevi assaporare il vero gusto del cioccolato ed accompagnarlo a sublimi dolci purtroppo però potevi andarci solo di sera o al massimo la domenica per un brunch.
Stai ben attento, viaggiatore del gusto, come in ogni favola se sai aspettare arriverà la lieta novella e infatti dopo 18 anni l’Hemingway con le sue delizie apre anche la mattina.
Da poche settimane, infatti, questo storico locale d’Oltrarno ha riaperto con un nuovo look e un nuovo orario.
Si parte la mattina con la colazione che offre una buona pasticceria artigianale di un famoso laboratorio, cappuccini ben fatti e una vastissima scelta di thè da infusione oltre, naturalmente, alle loro famose cioccolate in tazza.
L’orario adesso è continuato quindi Hemingway vi accoglie dall’alba a notte fonda.
Il locale ha mantenuto il gusto d’Oltreoceano che in tutti questi anni l’ha sempre caratterizzato con bei divani comodi e sedie in vimini davanti a tavolini dalle fogge strane.
Le luci sono dirette ma accoglienti e in un angolo potete trovare il vero rifugio del lettore.
Qui, infatti, mentre sorseggiate un afternoon thè potete prendere da uno degli scaffali un libro o sfogliare uno dei quotidiani a disposizione.
Oltre al nuovo orario la bella novità del nuovo Hemingway è la gentilezza del personale e un occhio di riguardo ai prezzi che negli ultimi anni avevano subito un eccessivo rialzo.

Il prezzo: cappuccino+brioche 2,70€ ma vi servono al tavolo
il pezzo forte: all’Hemingway ti viene di parlare sottovoce e andarci per stare in tranquillità lontani dalla sguaiata confusione della movida e mai come in Oltrarno c’è bisogno proprio di questo.

IMG_20141018_102053-1024x666
(Visited 109 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

TESTTTTTTTTTT

Sweet Melody