Ciao a tutti,

da molto tempo mi sono appassionata alla cura del corpo e alla bellezza in generale, per questo ho deciso di iniziare a scriverne pure su questo spazio :).

Scrivo questa rubrica sulla bellezza e la cura del corpo per poter condividere informazioni sui prodotti utili da acquistare e per parlare anche di cosmesi ecologica, sia negli ingredienti che per le confezioni. Su questo argomento non sono troppo ferrata, inizio da poco a farmi una cultura, per questo consigli e suggerimenti sono ben accetti!

Non sono una dermatologa, né una truccatrice o comunque una figura professionale che lavora nel campo della bellezza: sono una ragazza incuriosita da questo mondo, soprattutto perché ho una pelle molto delicata e molto chiara, tendente alla secchezza e agli arrossamenti, quindi ho dovuto imparare presto come prendermene cura. Vedevo che le matite o gli ombretti a buon prezzo che utilizzavano le mie amiche a me facevano lacrimare o pizzicare gli occhi, perciò ho dovuto cercare prodotti di livello migliore. Da lì ho esteso la mia conoscenza e ho voluto poterla condividere.

Quindi, non sono una figura con conoscenze professionali o specifiche dell’argomento e non sono un medico, condivido soltanto quelli che per me sono prodotti validi per la cura della pelle, dei capelli e del corpo in generale, creando uno spazio per discutere e confrontarsi :).

Se avete bisogno di aiuto per problemi dermatologici o di qualsiasi natura rivolgetevi a un medico, un farmacista, un dermatologo, comunque una figura professionale. Purtroppo è abitudine diffusa cercare a casaccio su Internet in pagine in cui ci si improvvisa medici, ma credo sia più opportuno rivolgersi ai professionisti del settore.

Fatte le dovute premesse, inizio con quelli che per me sono i migliori fondotinta che abbia provato:

  • Vitalumière Aqua di Chanel

Purtroppo costa molto, oltre i 40 euro, quindi ciò lo rende al di fuori della portata di molte persone, me compresa, però mi fu regalato molti anni fa e mi sono trovata benissimo: idrata, è così leggero che non si sente e il colore più chiaro, con la dicitura 10 – Beige, è veramente molto chiaro e adatto alle pelli quasi diafane.
Correlati a questo fondotinta ho dei ricordi molto belli. Quando me lo hanno regalato infatti avevo diciotto anni, iniziavo a cambiare modo di vestirmi e di presentarmi al mondo e amavo indossarlo per uscire a cena fuori, mostrando la mia rinnovata creatività tramite il vestiario (sopra tutti un top viola che mi faceva impazzire! 😆)

  • Ultra HD Invisible Cover Foundation di Make Up Forever

Anche qui il prezzo è alto, l’ho acquistato da Sephora per 40 euro, ma è un prodotto che merita: anche questo è molto leggero, idrata e non appesantisce. Quando lo metto mi scordo di averlo addosso! Per quanto riguarda la copertura, sia questo che il precedente non coprono moltissimo, direi che hanno una copertura basso/media, però se non avete particolari difetti da oscurare vanno benissimo ed evitano l’effetto “maschera”. Comunque se si desidera si può applicare un secondo strato.

  • Fondotinta Perfezionante 10 ore di Sephora

Qui iniziamo ad orientarci verso cifre abbordabili, infatti con € 17,90 si può comprare questo fondotinta di Sephora. Mi sono trovata molto bene, è più pastoso e coprente degli altri, infatti lo mischio con della crema idratante e della bb cream per stemperarlo un po’, però è assolutamente consigliabile!

  • Fondotinta fluido all’olio di jojoba, estratto di calendula e vitamine A ed E di Lepo

Lepo è una marca che ho scoperto da poco e con la quale mi sto trovando bene, i prodotti infatti sono più naturali e meno aggressivi dei normali cosmetici. Questo fondotinta è molto leggero e idratante, è un buon prodotto, per me però non esiste una colorazione adatta perché anche quello più chiaro non è abbastanza chiaro. Poco male, l’ho regalato a mia madre che ha una carnagione medio/chiara 😆.

Il prezzo è abbordabilissimo, infatti io l’ho acquistato in promozione sul sito per 8 euro e 75, mentre a prezzo pieno sono 17,50.

 

(Visited 37 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Elena Sofia Frati

Studentessa di Lingue dell’Università di Firenze, classe 1992, appassionata di musica, cinema, letteratura. “Canto” e “suono” per la gioia dei miei vicini. Interessata alle questioni di genere, amo scrivere ed avere una stanza tutta per me per poterlo fare.