Insalata di bocconcini di maiale
La ricetta che vi propongo è un’insalata di tocchetti di maiale alla paprica, con pomodori e avocado.

Ingredienti:

Arista 500g
Avocado 1
Pomodori 3
Cipollotto 1
Paprica dolce due cucchiai
Il succo di 1 limone
Aglio 2 spicchi
Sale, peperoncino, olio extravergine di oliva q.b.

Tagliate l’arista a fette di un centimetro e poi fatele a cubetti. Conditele con un cucchiaio di paprica, sale, peperoncino, un filo d‘olio EVO e il succo di mezzo limone, mescolando bene.
Fate rosolare l’aglio in una padella con un filo d’olio EVO, levatelo quando imbiondisce e metteteci i cubetti d’arista conditi.
Nel frattempo, tagliate a tocchetti il pomodoro e l’avocado e a julienne il cipollotto. Condite con olio EVO, un altro cucchiaio di paprica e il succo del restante mezzo limone e, anche in questo caso, mescolate bene.
Quando la carne sarà cotta, fate freddare per almeno mezz’ora e poi mescolate con il preparato di pomodori, cipollotto e avocado.

Servite possibilmente con delle verdure grigliate.

Ottima da gustare a temperatura ambiente.

…Come sempre … buon appetito e fatemi sapere…

 

(Visited 56 time, 6 visit today)
Share

Dicci la tua

Stefano Poli

Nato a Prato, ma vivo a Firenze da sempre. Sommelier dal 1986, amante del buon cibo ed estimatore del buon vino. Viaggiatore singolare, proiettato alla scoperta di nuovi sapori, usanze e costumi diversi. Un piccolo aneddoto che mi riguarda: la soddisfazione di “aver pestato i piedi a Steven Spilberg durante un ricevimento a cui ero presente, come sommelier. Volete sapere qual è stata la sua reazione? Molto elegantemente, si è complimentato con me per la scelta dei vini.