Caffè Maratona, viale Manfredo Fanti 7 r, Firenze

Da sedici anni non succedeva e adesso siamo primi in classifica da più di due settimane!
Per festeggiare l’evento oggi vi porto logicamente… allo Stadio.
Davanti alla torre di Maratona e all’omonima curva si trova il Caffè Maratona, grande bar che accontenta sia tifosi che golosi.
La mattina, infatti, il banco dei dolci trabocca letteralmente di brioche, sfoglie, budini e cornetti di ottima qualità; ma qui non si viene solo per la colazione.
Il Caffè Maratona è anche tabacchi e ricevitoria per i tanti clienti del quartiere e sala scommesse sportive per i tifosi viola e non.
Penso che chi lavora in questo bar non si annoi mai, la gente entra ed esce di continuo in un turnover di giovani, anziani con il cane, residenti tabagisti e signore che si godono un caffè prima di andare al mercato proprio di fronte.
Il locale, da poco rifatto, risplende di un bianco totale, molto luci e cristalli, che forse poco si addice al bar di quartiere ma se guardate aldilà del bianco troverete un personale sempre attento e sorridente, che conosce bene i propri clienti abituali ma sa accattivarsi anche la simpatia di chi come me ci passa ogni tanto.

3

(Visited 90 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

TESTTTTTTTTT

Mitico Pegaso

TESTTTTTTTTTT

Mi piace proprio!