Al COMBO SOCIAL CLUB (via Mannelli, 2 – Firenze; info 340 5385830; ore 22; ingresso libero) domani (sabato 11 novembre) c’è il  Monkey Show con i RAGAZZI SCIMMIA in concerto + Lusiano & Secci _dj sert.

Il  Monkey Show, progetto principe del Combo Social Club, è la festa dell’ antievoluzionismo. ritmi scatenati sulla base dei grandi successi revival in un’atmosfera particolarmente coinvolgente. Per il mese di marzo ospiti sul palco del Combo il frizzante e colorito quintetto dei Ragazzi Scimmia.

La formazione nasce come cover-band di genere swing con oscillazioni latine e balkane per poi (dal 2010) aprire il range sonoro al rock anni ’70-’80 ed a sonoritá reggae o ska che ben si sposavano con lo spirito balkanico già presente nelle sonorità della band.

I cinque componenti provengono da formazioni musicali e gusti apparentemente lontane tra di loro (rock, jazz, classica, punk, soul-funk, cabaret, reggae). Questo curioso incontro crea una notevole ricchezza di suoni e di intenzioni ritmico-sonore che riescono bene a sposarsi in un originalissimo sound che caratterizza notevolmente la band. Un elemento fondamentale é anche il particolare look adottato dai cinque membri della formazione nelle prestazioni live. G e i Ragazzi Scimmia si impongono al pubblico con una miscela variopinta di abbigliamenti ed accessori scenici che vanno da paillettes, tessuti glitterati, luci intermittenti, fiori artificiali, motivi decorativi africani o punk e altro ancora. G e i Ragazzi Scimmia propongono a partire dal 2011 un interessante repertorio di brani originali musicalmente caratterizzati da una generosa varietà di stili ed estetiche musicali. Questo riguarda anche le intenzioni e lo spirito dei testi dei vari brani, che vanno, appunto, dall’ironia al sentimento amoroso o sensuale fino ad arrivare ad amare considerazioni su vari temi d’attualità. La notevole qualità tecnica delle esecuzioni e la gradevole presenza dei musicisti rende questa band particolarmente raffinata e piacevole, ed al tempo stesso molto dinamica, originale e coinvolgente; spesso i concerti si trasformano in veri e propri show, grazie anche alla coinvolgente presenza del frontman “G” che, di formazione teatrale e cabarettistica, crea un caloroso dialogo con il pubblico stimolando la partecipazione festosa di tutti i presenti.

A seguire lì immancabile dj set della coppia di casa: Lusiano & Secci che vi faranno ballare con le più grandi perle della musica italiana e internazionale.

INGRESSO GRATUITO!

Share

Dicci la tua

Redazione

TuttaFirenze è un insieme di persone in “viaggio”.
Siamo partiti dall’idea di raccontare Firenze attraverso gli occhi e le parole di fiorentini, presentando un’agenda culturale spesso diversa, con l’obiettivo di raccontare questa città attraverso le voci e i post di chi la vive,.
Passo dopo passo proseguiamo il nostro viaggio dando uno sguardo anche a ciò che avviene fuori Firenze, in modo che chi ci legge possa viaggiare oltre le mura per imparare, confrontarsi e sognare.