Oggi tutti in famiglia! E non importa stare a pranzo con i parenti fino al quarto grado, vale anche un paniconcert-1191824-639x474no al
lampredotto con il gatto, perché chi ci ama davvero è la nostra famiglia. Ma da domani è il turno degli amici, della musica e dei programmi per la serata di Capodanno.
Se siete tipi da piazza ecco cosa offre Firenze:
– In Piazza Pitti trovate l’evento clou del Capodanno, con i concerti di Irene Grandi e Alessandro Mannarino, a cui faranno compagnia gli Street Clercks.
– In Piazza Signoria si balla al ritmo del valzer viennese con l’”Akademic Orchestra di Chernivtsi”, diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta.
Piazza San Lorenzo sarà animata dall’esibizione Jazz di Sarah Jane Morris e il “Nico Gori Tentet Swing”.
– In Piazza della Santissima Annunziata si rinnova il consueto appuntamento con il gospel con il gruppo “The Cleveland Gospel Singer”.
Una mostra fuori dal comune è quella che vi aspetta a Palazzo Bardini con “Vestire ad Arte“. Essa ripercorrere i cambiamenti della moda del secolo scorso seguendo il ritmo delle foto di Emma Bardini (1883-1962), la figlia dell’antiquario che, con indiscutibile eleganza, interpretò i cambiamenti della moda agli inizi del XX secolo.emma
Farà da cornice alla mostra l’esposizione, a cura di Barbara Ricchi di MVA Firenze, di numerosi manufatti dei grandi artigiani fiorentini.
Due esposizioni in contemporanea dedicate all’arte del tessere, dell’intagliare, del dorare e del tornire.
La mostra è aperta fino al 22 febbraio con i seguenti orari: lunedì, venerdì, sabato, domenica ore 11-17. Il biglietto di ingresso, comprensivo dell’entrata al Museo Bardini è 6 Euro.
(Visited 261 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua