Tuttobene Caffè Pasticceria, via di San Quirico, 296/302 Campi Bisenzio, Firenze

Oggi vi porto oltre confine, nella piana dell’Arno tanto amata dagli uomini del neolitico e dai capannoni industriali.
Per cercare di farvi capire meglio dove siamo vi dirò di pensare al centro commerciale dei Gigli, ci siete? Ecco se date un’occhiata intorno a voi cosa vi aspettate di vedere? Solo capannoni industriali, svincoli autostradali e grandi parcheggi?
Sbagliato!
Proprio qui in mezzo si nasconde, infatti, un gran bel bar pasticceria, ospitato in una casetta bassa ad un piano e arredato con gran gusto.
Quest’isola di luce si chiama TuttoBene.2
Qui potrete gustare brioche dai gusti insoliti e dall’impasto morbido e burroso che fa tanto Paris, sfoglie sempre calde con ripieni inaspettati come quelle al pistacchio, mini croissant per chi di voi teme la prova costume oppure un tripudio di mignon invitanti come le sirene di Ulisse.3
La qualità di TuttoBene si riscontra non solo nella loro alta pasticceria ma anche nelle selezioni di caffè, the e infusi che potete gustare al banco.
Date retta a me e fatevi un regalo provando il loro “cappuccione”che è veramente una coccola mattutina.
Se siete sprovvisti di auto o di tempo potete comunque provare le bontà di TuttoBene in città, infatti, da qualche anno c’è Ops il bar, libreria, open space nel Centro Commerciale di Ponte a Greve e qui potete venirci anche in tram.

(Visited 500 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!