schiacciataLungo la via Pisana, direzione Firenze, è possibile imbattersi nel negozio di alimentari “Pan Fragrante”. Consigliatomi da vari colleghi come ottimo punto di appoggio per mangiare qualcosa durante la pausa pranzo, mi armo di appetito e curiosità e mi avventuro nella esplorazione di questa nuova realtà.
Come ogni alimentari che si rispetti, oltre ai soliti acquisti, è  possibile farsi farcire panini e schiacciate a piacimento, infatti i ragazzi di “Pan fragrante” si trovano ad affrontare quasi ogni giorno orde di lavoratori che si fanno preparare ottimi pezzi di schiacciata riempiti all’inverosimile di ogni tipo di affettato o formaggio.
Al solito alta la qualità e ottimi i prezzi, sia la schiacciata che i “companatici” proposti sono qualcosa di eccezionale. Ho provato la versione cotto e fontina e non posso che confermare quanto già detto. Purtroppo la pecca di questo posto è la quasi totale assenza di tavoli o sedie dove appoggiarsi costringendo gli avventori ad appoggiarsi alle macchine posteggiate in strada o dove capita. Come risultato abbiamo una grande ressa e traffico durante l’ora di pranzo, al punto che può scoraggiare i meno convinti.
Salva in qualche modo la situazione la possibilità di prenotare la propria focaccia telefonicamente per passare semplicemente a ritirarla. A quanto pare è possibile indicare la grandezza di quanto ordinato dando come unità di misura le dita di chi prende l’ordine, fino ad un massimo di “5 dita” ovvero un panino a dir poco garguantesco.

Posizionato in un posto che si è di grande passaggio, ma che non permette soste di lungo tempo, “Pan Fragrante” vive sui clienti storici della zona e sul tam tam dei lavoratori delle ditte intorno. Comunque, ripeto, qualità e prezzi ci sono, da visitare assolutamente!

(Visited 135 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.