Domani (5 luglio) parte la 37esima edizione del Pistoia Blues Festival non soltanto ricca di star internazionali e di artisti in esclusiva, ma concepita sempre di più come una città che trasforma il suo volto per la durata del festival diventando un grande palcoscenico con numerose iniziative ed attività collaterali che renderanno Pistoia una delle città protagoniste dell’estate 2016. A partire dalle 8 serate ufficiali della 37esima edizione (dal 5 luglio, l’anteprima sarà affidata a Mika) con tre artisti in esclusiva nazionale (Bastille, The National, Damien Rice), una serata in collaborazione con Avis Pistoia (Cristiano De Andrè) per poi ampliare il festival con gli incontri con gli artisti, le esibizioni dei buskers e delle street bands nel centro storico cittadino, l’attenzione sempre maggiore alla didattica con le ormai frequentatissime PistoiaBlues Clinics, i DJ Set gratuiti in Piazza Duomo, lo stage di danza blues e le esposizioni fotografiche e la tradizionale edizione del concorso per band emergenti Obiettivo Blues In con le finalissime previste a Pistoia il 24 giugno e 25 giugno.

E per il secondo anno consecutivo, la compilation dedicata al Festival “Pistoia Blues Next Generation vol.2” edita da Vrec e vera istantanea dei nuovi talenti rock blues del panorama italiano.

L’attenzione va innanzitutto alle otto le serate ufficiali in Piazza Duomo del Pistoia Blues Festival 2016 che anche quest’anno abbraccia la formula estesa su 2 settimane, formula che ha portato la manifestazione ad incrementare rinnovare l’attenzione del pubblico. Tanti i grandi nomi internazionali a partire dal blues per abbracciare le nuove espressioni del folk e del rock per un pubblico che parte dai giovanissimi fino alle generazioni più tradizionalmente più vicine alla manifestazione. Questo la consueta attenzione al pubblico che godrà di biglietti a prezzi popolari con concerti a partire dai 20€ oltre ad una serata (Italian Blues Night) ed un prestigioso dj set (Rock Fun Show di Virgin Radio) ad ingresso libero e gratuito.

 

05/07 MIKA + Xylaroo

09/07 ITALIAN BLUES NIGHT

10/07 BRIAN AUGER + Lucky Peterson + James Taylor Quartet + The Twister with Alice Violato + Leon

11/07 BASTILLE + Kelevra

12/07 THE NATIONAL + Father John Misty

14/07 SKUNK ANANSIE + Down To Ground

15/07 WHITESNAKE + Hardcore Superstar + The Answer + Crazy Rain + Junkie Dildoz (aftershow: Dj set Rock Fun Show)

16/07 DAMIEN RICE + Gyda

 

Tutti i biglietti per i concerti sono già in prevendita sui circuiti tradizionali ticketone.it e boxol.it a prezzi variabili a partire dai 20€. Info sul rinnovato sito del Festival www.pistoiablues.com e news sulla pagina facebook ufficiale facebook.com/pistoiablues

(Visited 64 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua