Meritatissimo periodo di riposo in questi giorni per i Cavalieri Union Prato Sesto, protagonisti la scorsa stagione di una prova più che soddisfacente coronata con l‘accesso alla poule promozione per il neo Top12, Obbiettivo forse non troppo lontano per i ragazzi di Pratichetti visto il grande fervore che in questo periodo sta caratterizzando la squadra Prato-Sestese.

Continua infatti la volontà della società di seguire il progetto di utilizzo di tantissimi giovani, anche del proprio vivaio. Il prossimo anno sarà infatti possibile vedere schierati in campo anche ragazzi nati nel 2000, lodevole iniziativa che porterà a una reale crescita del movimento rugbystico italiano.

Nel frattempo il Cavalesto scalda i motori e, finito il periodo di riposo, si prepara ad affrontare i primi impegni ufficiali in attesa dell’inizio del campionato.
Il primo sarà il prossimo 9 settembre con il “Trofeo Coppola” occasione per testare il lavoro di preparazione fisica appena fatto. Quadrangolare tra squadre di serie A organizzato in ricordo di Gennaro Coppola, guardia di pubblica sicurezza presso la Questura di Prato, tragicamente scomparso in servizio nel 1988.
Voluto e organizzato dalla Questura è finalizzato alla raccolta di fondi per ANT Italia Onlus.

Oltre ai Cavalieri Union sia i Medicei (la squadra cadetta promossa in serie A), Primavera Roma e Cus Torino prenderanno parte al torneo in una formula che prevede due partite a squadra. Successivamente le finali per 1/2° posto che per il 3° e 4°.
Viene da chiedersi adesso quale sarà il risultato di questa prova. Il prossimo torneo di serie A è il primo con la nuova formula con due promozioni in Top12 e ben quattro retrocessioni in serie B.

Materiale fotografico da ufficio stampa Cavalieri Union Prato Sesto

(Visited 25 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, musicista da tempo immemore, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

ARTICOLO PRECEDENTE

I Medicei e il Top12