Lunedì 11 settembre
Fuochi d’artificio per l’inizio della nuova stagione televisiva del servizio pubblico. Su Rai Uno in prima serata Il paradiso delle signore 2. Ma su Rai Due Criminal Minds dodicesima stagione, episodi uno e due. E a seguire decima stagione, episodi undici e dodici. Una full immersion nei profilers di Quantico da cui i fan usciranno esausti ma felici. Su Rai Tre Presa diretta parla di “Isis obbiettivo Italia”. Solo per non impressionabili. Canale 5 risponde con Grande Fratello Vip. Presenta Ilary Blasy in Totti. Tra i partecipanti Carmen Di Pietro, Serena Grandi, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio, Marco Predolin. Vip… decaduti. Infine non possiamo non segnalare su Rai 5, alle 22.10, I grandi della letteratura italiana-Giacomo Leopardi. … e il naufragar m’è dolce in questo mare.

Martedì 12 settembre
Rai Uno e Rai Due provano a rifare il botto con la stessa accoppiata di ieri sera: Il Paradiso delle signore 2 e Criminal Minds. Rai Tre ripresenta, con grande coraggio, #CartaBianca. Canale 5 potrebbe però far saltare tutti i piani con la prima di Champions League Roma-Atletico Madrid. Insomma, serata pienissima. Per concludere − alle 23.30 su Italia Uno − Benji e Fede Zero Positivo Tour. Finisce alle 1.00. Li conoscono solo le adolescenti, ma domani non comincia la scuola? Poca lungimiranza dei palinsesti.

Mercoledì 13 settembre
Su Rai Due Pechino Express 6. Si va in Estremo Oriente. Su Rai Tre Chi l’ha visto? con l’eterna Sciarelli. Canale 5 trasmette la nuova fiction Squadra Mobile-Operazione Mafia Capitale. Ma una sentenza recente non ha detto che quella di Roma non è mafia? Qualcosa non torna. Comunque anche stasera serata pienissima.

Giovedì 14 settembre
Su Rai Uno Provaci ancora prof! 7. Sì, sette. Come i re di Roma e le sette spose per i sette fratelli. Su Rai Tre la docufiction (vanno di gran moda) I mille giorni di Mafia Capitale. E ridagli! Non c’è la mafia a Roma! Come possiamo spiegarlo?

Venerdì 15 settembre
Su Rai Uno Andrea Bocelli Show. Serata evento dall’interno del Colosseo. Presenta, vista la location, Milly Carlucci. Adattissima, vista l’e.. Come? Non sembra? Per forza è di pla… beep! Decisamente meglio su Rai Due il film di spionaggio Kingsman: Secret Service. Con Colin Firth. Ottimo. TV8 manda in onda le audizioni della nuova stagione di XFactor-11. Sì undici, come l’Apollo.

Sabato 16 settembre
Su Rai Uno, scusate il bisticcio, Uno, due, tre… Fiorella. Con la Mannoia. Sul palco cantanti e volti noti di cinema, sport e teatro. Insomma, uno degli enormi contenitori oggi tanto di moda con cui fare serata. Su Rai Due Rosewood, trasferito al sabato. Perché? Boh. Una ragione però ci sarà, perché la TV non fa niente per caso! Su Rai Tre The Night Manager, miniserie televisiva tratta da un romanzo di John Le Carrè. Sembrerebbe una garanzia. Rai trasmette (alle 22.45) A.C.A.B. All Cops are bastard. Film duro e cattivo, che rischia di osannare quella violenza che vorrebbe condannare. Così e così.

Domenica 17 settembre
Si fa presto a dire nuova stagione. Cambiano solo i numeri progressivi dei programmi e delle fiction. Due, sei, sette, undici. Per il resto è tutto uguale. Nemmeno la fatica di cambiare i titoli.

(Visited 122 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.

ARTICOLO PRECEDENTE

Belli quei due

PROSSIMO ARTICOLO

Liza & Bob