Buona festa di San Giovanni a tutti i fiorentini! Questo fine settimana lungo ci voleva proprio, ed ecco come potrete sfruttarlo al meglio anche restando in città.

fochiNella giornata di oggi per i tradizionalisti ci sono i cortei delle 8.30 (da piazza di Parte Guelfa fino a Piazza della Signoria e ritorno) e delle 16.00 (partenza da Santa Maria Novella fino a Piazza Santa Croce).  Sempre in Santa Croce dalle 17.00 la finale di Calcio Storico Fiorentino che quest’anno vede i Bianchi di Santo Spirito contro gli Azzurri di Santa Croce. Alle 22.00 tutti con il naso all’insù per i “fochi”!

Anche se l’afflusso sarà grande, come perdersi il primo giorno di apertura (ad ingresso gratuito) del nuovo Museo degl’Innocenti? Tre percorsi, dal piano interrato fino al secondo (con sosta al terzo per un caffè in terrazza), per scoprire la storia, l’architettura e l’arte di un simbolo della città di Firenze.

Con l’arrivo del caldo è tempo di cinema all’aperto e a Firenze ritorna l’appuntamento con l’arena estiva Apriti Cinema in Santissima Annunziata, questo sabato sera “My original dream” di Hao Jie e domenica sera “Romeo e Giulietta” di Franco Zeffirelli. Ingresso libero!

 

(Visited 58 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua