Finiti i bagordi si torna al culturale!great-dictator-4

Stasera scegliete, cinema o teatro? Per gli amanti del grande schermo e dei classici senza tempo il Cinema Odeon propone una speciale proiezione, in lingua originale con sottotitoli in italiano, del capolavoro di Charlie Chaplin in versione restaurata “The Great Dictator” o “Il grande dittatore”. Il film inizia alle ore 21.00.
paolo-poli-605392Per chi preferisce il teatro ricordiamo stasera la serata inaugurale per la riapertura dello storico Teatro Niccolini di via dei Ricasoli con Paolo Poli e la Scuola di Musica di Fiesole [anche se i biglietti sono già tutti esauriti! Sigh!]. Il Niccolini è uno dei teatri più antichi di Firenze, fondato nel 1658 e attivo fino al 1995. Dopo un lungo periodo di inattività, in attesa di un filantropo che ne riscoprisse lo splendore, il teatro riapre finalmente le sue porte. Grazie all’imprenditore Mauro Pagliai il teatro è completamente rinnovato e pronto ad accogliere con i sui 500 posti gli amanti della settima arte.Milano

Siete commercianti del settore enogastronomico alla ricerca di nuovi clienti? Sabato mattina l’Istituto Europeo di Design organizza un corso gratuito di “Ecommerce Food&Wine: trend e scheda prodotto“. Insieme al docente i partecipanti lavoreranno per identificare: la foto ideale, il titolo e la descrizione ottimali per farsi trovare dai motori di ricerca, i canali social da utilizzare per promuoversi al meglio con esempi da imitare (ed errori da evitare). Il workshop fa parte di una serie di lezioni gratuite offerte dalla scuola iniziate a novembre, qui i dettagli per i prossimi eventi previsti.

rigoreMercoledì 13 approfittate di una delle tante date previste per la visita guidata gratuita con i curatori della mostra “Il rigore e la grazia. La Compagnia di San Benedetto Bianco nel Seicento fiorentino“. La mostra mette in luce alcune opere poco conosciute di grandi artisti del Seicento fiorentino accuratamente restuarate e provenienti dal patrimonio dell’antica aggregazione laica Compagnia di San Bendetto BiancoLa visita è gratuita, ma è necessario dotarsi del biglietto per l’ingresso al Museo degli Argenti, comprensivo anche dell’entrata ai Giardini di Boboli e Bardini. Il punto di ritrovo della visita è nel Cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti davanti alla porta d’accesso alla Cappella Palatina. I prossimi incontri sono previsti per martedì 26/01, giovedì 11/02 e venerdì 4/03 sempre alle ore 15.00.

Infine un avvertimento: ricordate che dal 12 al 15 gennaio torna Pitti Uomo, l’area intorno alla fortezza sarà blindatissima, meglio lasciare la macchina a casa! In compenso potete dotarvi di macchina fotografica e immortalare i numerosi oufits originali che siamo certi invaderanno la città!

 

 

(Visited 158 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua