Pasticceria Fratelli Rovai, via Montebuoni 240 Tavarnuzze

Oggi vi porto a Tavarnuzze perché le cose buone non si trovano solo in città.
La piccola frazione di Impruneta ha visto negli ultimi mesi un completo restyling della sua piazza centrale con un rinnovato parco pedonale e una viabilità migliorata.
La pasticceria dei fratelli Rovai si trova proprio in piazza e se avrete fortuna potrete parcheggiare a pochi passi e gustarvi una colazione davvero speciale.
Il locale, stretto e lungo vi accoglie con un bel bancone in vetro dove dolci, salati, brioche, pasticceria secca, bignè e schiacciatine ripiene vi invogliano già di prima mattina.
Le paste per la colazione sono veramente tante e ogni volta mi soffermo un attimo prima di decidermi perché c’è proprio l’imbarazzo della scelta.
Mi dicono che i loro bomboloni siano davvero eccellenti, ma vi garantisco che anche i croissant o le sfoglie non sono da meno.
Il personale è molto gentile e pronto alla battuta con i tanti clienti abituali e questo crea subito una atmosfera accogliente e famigliare.
Se avete tempo ci sono anche un paio di tavolini dove sedersi e leggere il giornale.
Anche se siamo fuori città qui potete chiedere tranquillamente un cappuccino di soia ma a differenza dei bar del centro, alla pasticceria Rovai lo pagherete come una cappuccino normale, scoperta questa davvero piacevole.

1

(Visited 355 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

TESTTTTTTTTT

Mi piace proprio!

TESTTTTTTTTTT

Temporary Crêpes