Jullian Crêperie e Epicerie, via Romana 132r e 106r, Firenze
In questo periodo prenatalizio stanno nascendo un po’ in tutta la città una serie di Temporary Shop dove si possono fare acquisti insoliti ed originali per le prossime feste, ma cosa ne direste di una Crêperie Francesce a tempo?
Se siete amanti dei sapori d’Oltralpe e volete gustare delle vere crêpe francesi vi consiglio di fare un salto in via Romana dove fino a gennaio vi aspetta la Crêperie di Jullian.
Nata dall’idea di due fratelli francesi che da più di un anno hanno aperto una epicerie qui in Oltrarno con prodotti di qualità tutti rigorosamente made in France, qui potrete gustare le classiche crêpe dolci ripiene di Nutella o marmellata ma anche le più rare crêpe salate.
Il menù ricorda molto quello delle tipiche bancarelle parigine dove le crêpe, cibo da strada, si mangiano in piedi piegate a metà.
Da Jullian, per venire incontro ai gusti nostrani potrete anche sedervi e gustare le vostre crêpe accompagnate da un buon bicchiere di vino francese o se vi piace da del cidro bretone.
Se poi per Natale volete regalare qualcosa di buono vi consiglio, già che ci siete, di fermarvi alla vicina Epicerie di Jullian dove i formaggi francesi, i salumi provenzali, i vini e le conserve vi conquisteranno.
Bon Appétit a tout le monde.

(Visited 151 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!

ARTICOLO PRECEDENTE

Tavarnuzze la dolce

PROSSIMO ARTICOLO

Emma e i suoi dolci