«Le ragazze si sono impegnate, hanno dimostrato di essere cresciute» è stato il commento del coach Luca Martin della squadra femminile rugby 7 le Medicee alla fine dell’ultimo concentramento di partite giocato a Coiano.
Il concentramento, valido per la sesta giornata della Coppa Italia 7’s femminile, prevede una sorta di torneo tra le squadre coinvolte, a scontro diretto e giocato in metà campo. Il girone Toscano, diviso in due gruppi vede giocare le ragazze fiorentine, assieme a quelle del Grosseto rugby che ultimamente hanno rinforzato il gruppo gigliato, contro Cus Siena e Gambassi. Le nostre beniamine hanno perso il primo scontro e vincendo il secondo. Vittoria poi nella partita per il 3/4 posto del girone (l’altra selezione vedeva Amazzoni Rugby Mugello, Gipsy ed Etruria Rugby) contro l’Etruria Rugby. Il che ha portato le ragazze ad una meritata terza posizione nel girone toscano.

Il tutto verrà nuovamente messo però in discussione domenica 19 marzo,  in casa, presso l’impianto Lodigiani dalle 14:30, dove le stesse squadre si affronteranno nella settima giornata della coppa.
Motivo in più per supportare le ragazze del rugby a sette bianco rosso argento ed un movimento in lenta ma inesorabile crescita.

(Visited 60 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.