Ecco finalmente la versione “under” del progetto F-LIGHT – Firenze Light Festival 2012, curato dal Comune di Firenze in partenariato con Silfi spa, che ha illuminato diversi tra gli scorci più belli di Firenze.
Quattro appuntamenti per scoprire alcune curiosità che la nostra bella città nasconde all’ombra dei suoi monumenti più celebri: il ritratto di Michelangelo sulla facciata di Palazzo Vecchio, la testa romana sul paramento di Santa Maria Maggiore o il Diavolino di Giambologna su Palazzo Vecchietti.
I percorsi guidati sono rivolti ai bambini dai 10 anni. Appuntamento Sabato 19 e 26 gennaio, e poi Sabato 2 e 9 febbraio, sempre alle 17.30. Il costo è di 2 euro a persona comprensivi dell’accesso alla sezione museale “Tracce di Firenze. Palazzo Vecchio racconta la città”. Info e prenotazioni allo 055 2768224 e 0552768558 oppure info.museoragazzi@comune.fi.it

(Visited 57 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Francesca Falagiani

Fiorentina d’importazione. Sono mamma – a tempo quasi pieno – di tre piccirulli. La mia vita è piena e rumorosa. Un po’ un caos! Dicono di me che sono una persona solare e positiva. Sicuramente: sorrido, spesso. Sono laureata in Media e Giornalismo, sto studiando per diventare maestra. E cerco di barcamenarmi tra mille cose, come tutte le mamme. E poi c’è il mio blog SmartMommy (http://www.smartmommy.it/). Per raccontare tutto il bello dell’essere mamma. Il bello anche nella fatica, nell’esaurimento, nello sconforto. Che ci sono – è innegabile – ma sono una parte. Per raccontare che si può fare. E lo si può fare divertendosi.