Torna per la quarta edizione il più importante evento europeo dedicato alla comunicazione delle grandi scoperte archeologiche e alla promozione del patrimonio e del turismo culturale: dal 16 al 18 febbraio va in scena al Palazzo dei Congressi TourismA, il salone dell’Archeologia e del Turismo culturale.

Evento gratuito che prevede ben 100 espositori internazionali, 250 relatori e ben 30 convengi in calendario. Tanti gli ospiti d’eccezione tra cui Alberto Angela, il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, lo storico dell’arte Vittorio Sgarbi  il filosofo Massimo Cacciari.

Novità di quest’anno il 1° Workshop del turismo culturale in Italia che si svolgerà sabato 17 febbraio dedicato all’incontro fra domanda e offerta di operatori professionali del settore turistico.
Disponibili inoltre per famiglie e scolaresche 7 laboratori didattici, dove è possibile scoprire i segreti dell’antica oreficeria tirrenica, sperimentare la scheggiatura della pietra, l’accensione del fuoco, la scrittura geroglifica e quella cuneiforme, ecc.

(Visited 67 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, musicista da tempo immemore, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.