2Bottega di Pasticceria, lungarno Ferrucci 9c, Firenze
Da gennaio a Firenze Sud ci sono state grandi novità in fatto di locali.
Qualcuno si è rinnovato nel nome ma si spera non nel gusto e qualcuno ha deciso di “aprire bottega”.
In questo caso mai modo di dire fu più appropriato, infatti, il nuovo fiore all’occhiello del lungarno Ferrucci si chiama proprio “Bottega di Pasticceria”.
Il locale che anni fa ospitava delle officine artigianali, oggi è stato ristrutturato con notevole gusto e sfruttando al meglio l’ampio soffitto si presenta come un luminosissimo open space su più livelli.
Le luci calde, la musica soffusa e il caldo color cioccolato del legno di bancone e boisserie creano un’atmosfera molto accogliente.
Anche se l’occhio vuole la sua parte qui però anche il gusto non verrà deluso.
Dalle 6.30 della mattina, infatti, vi aspettano ottime brioche, sfoglie e budini per una piacevole colazione anche seduti ad uno dei tanti tavolini al pian terreno.
L’esperienza e la gentilezza del personale vi guideranno nella non facile scelta dei dolci e soprattutto dei tanti mignon adatti anche ad un thè pomeridiano.
Da provare anche l’aperitivo che qui inizia, stranamente, alle 17.30 per protrarsi fino alle 22.00 con buffet e bollicine d’autore.
Lo so la zona non è di comodo parcheggio, ma visto lo strano inverno mite che stiamo vivendo e la primavera ormai alle porte vi consiglio una bella passeggiata sui lungarni con sosta alla Bottega di Pasticceria per rifocillarvi dopo cotanto sforzo fisico…naturalmente.

 

(Visited 315 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Carlotta Ansaldi

Frutto dell’unione tra San Niccolo’ e la Colonna, nata per il Capodanno fiorentino vivo in Oltrarno… piu’ fiorentina di me forse c’e’ solo la bistecca.
Amo tanto gli animali, i libri, i miei tanti studenti e il mio lavoro di Archeologa per bambini ma la mia vera grande passione sono cappuccino, pasta e cronaca di Firenze rigorosamente al bar!