Sabato 2 e domenica 3 luglio è la Festa dei Musei! Quale miglior luogo per scappare dall’afa cittadina? Aperture straordinarie dopocena, ingressi ridotti o gratuiti. Tra i musei partecipanti : Galleria dell’Accademia, Museo del Bargello, Museo Archeologico, Palazzo Davanzati, Villa Medicea La Petraia, Opificio delle Pietre Dure e molti altri!

Mostra di Liu a Palazzo Medici Riccardi

Un’altra mostra interessante, anche se non gratuita, si trova dal 2 al 7 luglio nelle Sale Fabiani di Palazzo Medici Riccardi, via Cavour n.3. Il palazzo ospiterà la mostra del Maestro pittore cinese Liu Youju, dal titolo Demolition vs Construction, curata da Enrico Sartoni, organizzata dall’associazione Contemporaryart. Se non sapete chi è Liu Youju siamo certi che l’immagine di un suo dipinto valga più di qualsiasi descrizione… La mostra è visitabile dalle 9.00 alle 19.00 (chiusa il mercoledì) Biglietto: intero € 7,00 Ridotto € 4,00.

E se preferite l’ari aperta perché non salire sulla collina di Fiesole? Oggi e domani dalle 19.00 alle 23.00 la nuova pro loco del comune ha organizzato la prima edizione del “Quintile Fiesolano” due serate all’insegna del divertimento per un’allegra manifestazione di forze creative. Una manifestazione dedicata alla musica, ai negozi, al bere e al buon mangiare con giocolieri, animazione per bambini e mercatino del libero ingegno.  Il tutto da piazzetta del teatro Romano a Piazza Mino, Piazza Garibaldi, via Gramsci .Con un braccialetto acquistabile al gazebo Pro Loco al prezzo simbolico di 1 Euro si potrà accedere alle promozioni di ristoranti e bar.

(Visited 46 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

TESTTTTTTTTT

San Giovanni