Nessuno può prepararti a ciò che vedrai a Pitti Immagine Uomo. L’eccesso è la norma, la stravaganza di casa e i colori scoppiano ovunque davanti ai tuoi occhi come se la primavera fosse arrivata in anticipo.

Poi è strano passeggiare in una Fortezza da Basso piena di nuove installazioni, pop-up store e passerelle coperte, spaesante, tanto da dover fermare un addetto alle pulizie per ritrovare il padiglione centrale.

La fiera si svolge tra le centinaia di stand da tutto il mondo, marchi di moda, eccellenze artigianali e innovative. Un continuo salutarsi e stringere mano che sottointendono un mondo fashion per il quale l’Italia è rinomata e rispettata. Ma è all’esterno, nel grande cortile della Fortezza che si svolge la festa! Gli stilisti seguono i propri modelli tra la folla che li ammira e spiegano alle decine di fotografi cosa stanno immortalando nei loro obiettivi; i proprietari di negozi di moda indipendenti si fanno conoscere attraverso outfit originali e stravaganti; brand ambassadors e bloggers si scambiano biglietti da visita e selfie alla velocità della luce.

Un mondo incantato che fa di Firenze la vera capitale della moda.

IMG_6965 IMG_6975

Grenson & Norwegian RainIl marchio norvegese Norwegian Rain, specializzato in outerwear per la pioggia, ha collaborato in esclusiva con il brand inglese di calzature Grenson. In occasione di Pitti Immagine Uomo i due marchi hanno presentato la nuova serie di scarpe waterproof attraverso una divertente danza di due modelli su un pavimento bagnato. 

IMG_7056

Ylianna Danko stilista moldava

IMG_7067

Fotografo di moda in visita a Pitti Uomo dalla Corea del Sud

IMG_7074

Una delle creazioni di Francesco Antici, in arte ARCHIlista, che unisce la passione per l’architettura e quella per la moda in un solo cappotto: classico sul retro e avveniristico sul davanti.

IMG_7100

I due proprietari del negozio multibrand AE-Marmora Fashion Store di Rionero in Volture, provincia di Potenza.

IMG_7068

Marco Gaetani proprietario dello store Marco.G a San Benedetto del Tronto

IMG_7117

Amos Partemi, brand ambassador da San Benedetto del Tronto

IMG_7153

Lucia, tailor assistant della sartoria madrilena Sastreria Serna 

IMG_7180

Un completo senza tempo creato dalla sartoria di Madrid El 91 

IMG_7157

Lo stilista e imprenditore fiorentino Stefano Ricci lancia la collezione SR Junior, un modo per avvicinare i più giovani all’eleganza ed educare alla bellezza.

IMG_7186

Carpaccio Sasaki, un comico giapponese innamorato pazzo dell’Italia il cui sogno è diventare ambasciatore d’amicizia per l’Italia in Giappone.

IMG_7194

Micheal Pretolani (nella foto a destra), fondatore del brand G.A.V.E.T.T.A., specializzato in cappotti per uomo e cofondatore del negozio forlivese Muffa Store.

 

Galleria completa

(Visited 693 time, 2 visit today)
Share

Dicci la tua