Con una passeggiata dipoche centinaia di metri dalla fermata Resistenza della Tramvia 1 è possibile raggiungere il parco del Castello dell’Acciaiolo. Un’area vasta di verde che era l’azienda agricola del CNR ora trasformata in un immenso campo di tulipani colorati.

Novità di questa primavera a Scandicci è Wander and Pick, un enorme giardino fiorito con ben 200.000 tulipani, 65 le varietà presenti, che potranno essere ammirati e raccolti. Infatti, la caratteristica di questo parco floreale è proprio la possibilità di passeggiare circondati dai colori e dai profumi dei tulipani e di raccogliere direttamente alcuni fiori per portare così a casa un ricordo della visita.
L’idea del parco floreale, coltivato con i metodi della floricoltura biologica, è dell’associazione “Le tribù della terra“, con la collaborazione del Comune di Scandicci.

Wander and Pick è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, con ingresso dal Castello dell’Acciaiolo. Il termine dell’evento coinciderà con la totale sfioritura delle piante di tulipano.

Per l’ingresso è previsto un contributo minimo di 3 € con la raccolta di due fiori, parte del ricavato servirà per la cura del parco stesso, nell’ex area Cnr.

 

Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, musicista da tempo immemore, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.