Trecentosessantacinque. Quarantadue. Duemilaquattrocentoquarantadue.

Sono misure. Misure di quel che stiamo costruendo insieme con tuttafirenze. Oggi è un anno, 365 giorni, che siamo on line con post, fotografie, vignette. A noi sembra tanto. A noi sembra anche poco. Vorremmo che questa prima candelina sia proprio questo: la prima di una lunga serie.

Anche perché, a differenza di altri media, il nostro progetto ha – ad oggi – 42 colonne su cui poggia. Le nostre firme. Persone che mettono la loro passione al servizio di una comunità che cresce. Che legge i post. Che guarda le nostre foto e che sorride con le nostre vignette. È bello, tuttafirenze, proprio per questa compagnia che dal web, sempre di più, sta diventando un gruppo che si ritrova, mangia insieme, ride e s’incazza per migliorare.

E l’ultimo numero, siete voi che ci seguite e ci leggete. Su Facebook, certo. Ma anche sul sito. Tanti, se pensiamo che siete lettori attenti e precisi (e spesso ci bacchettate per gli errori). Tanti perché vorremmo coinvolgervi sempre di più: portarvi ad essere da lettori di tuffafirenze a firme. Leggere, diceva il saggio, è il primo passo per scrivere.

Buon compleanno, tuttafirenze.

(Visited 94 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Leonardo Sacchetti

Leonardo Sacchetti è nato a Firenze nel luglio del 1973. Giornalista, è direttore responsabile di tuttafirenze. E’ autore del libro “Tusitala” (Cult 2011) e curatore dei laboratori di scrittura democratica.