streetLe temperature di questa settimana non lasciano scampo, per chi domenica non vuole rimanere sdraiato in mutande sulle mattonelle di casa l’unica soluzione è cercare un luogo all’ombra, al riparo dalla cocente luce del sole, magari con un bar accanto per uno spritz ghiacciato…  Chiediamo troppo? Ma no, perchè per fortuna al Parco dell’Anconella tutto questo è possibile! Domenica 14 dalle 16.00 fino a tarda notte l’associazione culturale Three Faces organizza “Streetbook Fest” un evento fatto di musica, street art e poesia accompaganto dalle bevute bel BAR-CHETTO. L’ingresso all’evento è da Via Villamagna n. 39.  E per chi cerca il fresco e la tranquillità anche nel resto della settimana vi ricordiamo che per tutto il mese di giugno l’Associazione Tai Chi Chuan di Firenze organizza sessioni aperte anche ai principianti, sempre al Parco dell’Anconella, il lunedì alle 10.00 e alle  19.00 e mercoledì solo alle 19.00. Per info e prenotazioni contattare Elena al 3476462047.

A giugno apre le sue porte anche un altro parco, solitamente chiuso al pubblico, quello della Villa Peyron al Bosco di Fontelucente. Con la sua spettacolare vista su Firenze e i giardini riccamente decorati ogni seconda domenica del mese avreste possibilità di curiosare tra i vialetti e le fontane che Paolo Peyron curà con tanta dedizione. Ingresso da Via di Vincigliata 2, Fiesole, costo del biglietto per la visita del giardino 1o Euro.

Ps: non ci siamo dimenticati degli MTV Music Awards alle Cascine, ma sono talmente pubblicizzati che non c’è bisogno che ve lo ricordiamo, vero?

(Visited 392 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua