Questa settimana non vi propineremo la solita minestrina riscaldata. Ma vi indicheremo i programmi televisivi nuovi e quelli di nicchia, ben nascosti fra le pieghe dei palinsesti.

Lunedì 4 maggio
Nuovo programma su Canale 5 (in tardo pomeriggio). Titolo Caduta libera. No, non si parla degli ultimi share delle reti Mediaset, né del campionato del Milan e neppure delle previsioni sui voti che prenderà il partito dell’ex premier alle prossime regionali. Si tratta del nuovo quiz di Gerry Scotti. Il titolo si riferisce al fatto che i concorrenti che sbagliano cadono dentro una botola. Piena di che cosa? I maligni mormorano che i partecipanti, prima della trasmissione, sono invitati a fare testamento. Sempre stasera su Rai Uno c’è la partita di calcio Match Expo. Sono passati soltanto quattro giorni da “L’Opening” e già siamo alla saturazione mentale e fisica…

Martedì 5 maggio
Niente da fare, stasera gettiamo la spugna. Fate quello che vi pare ma non guardate la tv. Ve ne pentireste amaramente.

Mercoledì 6 maggio
C’è la partita di Champions. Lo sappiamo, non è una novità. Ma rispetto al resto… Comunque qualche film interessante si può trovare. Per esempio, Tempesta di ghiaccio su Cielo oppure Il dittatore su Rai Movie (ma vuoi mettere quello di Chaplin!). O magari il pirata Johnny Depp de La maledizione della prima luna (Italia 1). Sempre che non abbiate troppe pretese e pensiate davvero che il calcio sia peggio.

Giovedì 7 maggio
C’è la Fiorentina in chiaro. Cioè la possono vedere tutti. Sappiamo che per qualcuno non sarà una buona notizia. Ai palla-indifferenti consigliamo su Rai Due Je suis Ilan 24 jours un film che racconta la vicenda (vera) di un giovane marocchino torturato e ucciso in Francia perché ebreo. Decisamente più leggero, e con protagonisti strepitosi, Heat su Iris con De Niro e Al Pacino insieme. Che volete di più dalla vita (a parte quel liquore)?

Venerdì 8 maggio
Un thriller di fantascienza su Rai 3: Looper, con Bruce Willis. La criminalità nel 2044: mai fidarsi di nessuno, soprattutto di se stessi. Il meglio che offre la serata.

Sabato 9 maggio
Stasera il problema è che l’unica cosa guardabile − anche se molti non saranno d’accordo − è il film di Verdone C’era un cinese in coma su Iris. Potete anche non crederci ma è proprio così. Per il resto andatevi a vedere la programmazione della scorsa settimana. Della serie “copia e incolla”.

Domenica 10 maggio
Dal mese di maggio i programmi della domenica non sono più previsti, causa arrivo dell’anticiclone e del caldo. Impossibile rimanere a casa. Chi proprio vuole consumarsi davanti alla tv si compri un apposito giornalino e legga i programmi. Il più economico costa 60 centesimi. Se però siete “oculati” non illudetevi di trovarli in Rete. Non ci sono. Ahahah!!!!!
Loc_Looper_72

(Visited 114 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Duccio Magnelli

Lettore un po’ bulimico, non si limita a leggere qualsiasi cosa gli capiti sotto mano ma decide anche di mettersi a scrivere. Diventa così un giornalista pubblicista che scrive di calcio e si impiccia di tutto il resto. Romanzi compresi. Come i tre che (per ora) portano la sua firma.