Caronte ci fa un baffo! La cultura non si frena e Firenze è pronta per essere vissuta…anche in notturna!
Notti Archelogia 2015 685X190All’interno della rassegna toscana “Le notti dell’Archeologia” il Museo di Palazzo Vecchio propone per giovedì 23 luglio la serata di “Archeologia Narrante”  della OMBELICO Mask ensamble in cui arte teatrale e cultura archeologica si fondono, doppio spettacolo alle 21 e alle 22 ad ingresso gratuito previa prenotazione al 0552768224 o via mail a info@muse.comune.fi.it

Da questa settimana tutti i martedì e i giovedì del mese perché non ballare un po’ al ritmo di taranta? Nei giardini dell’Orticoltura in Via Vittorio Emanuele II n.4  l’Associazione Culturale Heyart propone corsi, sia per principianti che per esperti di balli e musiche tradizionali del Sud Italia. Per saperne di più e prenotarsi info.heyart@gmail.com o una telefonata al 3338622307.

brassDomenica 19 arriva a Firenze “Il festival degli ottoni” giunto alla sua sedicesima edizione, ma per la prima volta in terra fiorentina, suoneranno ensamble nazionali ed internazionali, occasione imperdibile per gli amanti degli strumenti a fiato! Il programma non prevede solo musica ma anche incontri ed esposizioni legati al mondo degli ottoni. L’evento clou della rassegna sarà venerdì 24 luglio quando l’Italian Week Brass Ensemble si cimenterà in una regata musicale sulle barche dei vecchi renaioli di Firenze, a dirigere da Ponte Vecchio il primo corno della Chicago Symphony Orchestra Dale Clevenger.

(Visited 105 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua