Sabato e domenica, tutti in sella, c’è “Firenze a pedali”, organizzata da FIAB FirenzeInBici, UISP e Comune di Firenze con la collaborazione dell’Ambasciata dei Paesi Bassi. La manifestazione comprende “Bicincittà” e “Bimbinbici” e si svolge in occasione della Terza Giornata Nazionale della Bicicletta.
Questo il programma:
sabato, alle 19, alla Palazzina delle Pavoniere saranno distribuiti 1000 kit di luci per bici e magliette e alle 21 parte “La Notte Blu dei Ciclisti Illuminati”, un giro in notturna per promuovere l’uso delle luci per chi va in bici. Premio per bici illuminata più originale.
Domenica alle 15 alla Palazzina delle Pavoniere, la presentazione della Giornata, il tesseramento FirenzeInBici e UISP e la premiazione del concorso di disegno “Una strada tutta mia”. Alle 16 la partenza di Bicincittà e Bimbimbici: la gimkana in bicicletta per i più piccoli, e bicicletta per i più grandi tre le Cascine, l’Isolotto e l’Indiano. La giornata si conclude alle 18 con “-500 giorni ai Mondiali di Ciclismo”: 500 giri del velodromo delle Cascine. Seguirà un rinfresco.
La partecipazione è libera e aperta a tutte/i. Io mi raccomando – e con me anche gli organizzatori: tutti con il casco!!! Specialmente i piccini. E poi: il rispetto del Codice della Strada. Sempre!
Per informazioni: FIAB FirenzeInBici Telefono 329.1524746 Sito Web: www.firenzeinbici.it E-mail: info@firenzeinbici.it
