bannerPer il quinto anno consecutivo avrà luogo, il prossimo 5 giugno, il Florence Open Skate. Evento non molto conosciuto ma tenacemente organizzato dalla Fortezza ASD (storica associazione di skaters fiorentini), si tratta di un raduno di amanti della tavola a quattro ruote che approfitteranno della chiusura del viale Giuseppe Poggi, dal piazzale Michelangelo fino ad arrivare al Lungarno,  per lanciarsi in corse ed acrobazie.
Quest’anno si prevede, oltre ad un numero di iscritti all’evento fuori dal comune confermati da ogni parte d’Italia, partecipazione di atleti a livello nazionale che ci delizieranno con i loro free ride e prove di slide jam. Prevista anche la partecipazione di un certo numero di sponsor tecnici.

sk8 2La prima discesa avrà luogo alle ore 10:00, orario di chiusura al traffico, appunto, delle rampe del viale Poggi.
E allora perchè non farsi affascinare da questo sport che si conta un notevole numero di appassionati, ma che ancora stenta a raggiungere la giusta visibilità?

Materiale fotografico fornito da Sara Lombardi

(Visited 149 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.