Viaggiare e scrivere, viaggiare e scrivere, viaggiare e scrivere.

Oppure no, immaginare e scrivere come un Salgari qualsiasi. Il concorso Fogli di Viaggio dà cittadinanza a qualsiasi tipo di racconto, reale o inventato che sia perchè quella che conta è la penna, più dello zaino, dei km o della polvere sotto le scarpe.

E questa terza edizione si conclude sabato 14 alle 17.30 al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio con i lavori scelti dalla giuria. Gli organizzatori parlano di 124 elaborati caricati sul sito Fogli di viaggio tra racconti, reportage e illustrazioni. Una conferma dell’attenzione che questa manifestazione riscuote tra i viaggiatori nonostante i due anni di pausa. Ospiti della giornata due viaggianarratori: Wu Ming 2, che presenterà “Cantalamappa” libro di viaggi vero/inverosimili (Electa Kid, 2015), e il biografo di Tiziano Terzani Álen Loreti, collezionista di viaggiatori dalla penna facile.

Durante la giornata sarà presentato anche il libro che raccoglie tutti gli interventi degli ospiti della 5° edizione della rassegna legata al concorso Un mercoledì da scrittori: Lercio, Spinoza, Folco Terzani, Emiliano Gucci e tanti altri. Se amate i viaggi e le parole non potete mancare.

Fogli di viaggio è un premio dedicato a Tiziano Terzani e organizzato dal Comune di Campi Bisenzio, Macramè Coop Soc, Porto delle Storie e con il patrocinio di Angela Staude Terzani.

(Visited 115 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua