Il calciomercato è entrato nel vivo.
Criscitiello è tornato. Gianluca Di Marzo è nuovamente l’oracolo di cui non possiamo fare a meno.
Da quando è ritornato Alfredo Pedullà, le azioni della L’Oreal sono nuovamente schizzate alle stelle: Alfred Brillantina.
Parametri zero, le cene di Galliani, le feste di Galliani con Preziosi ed Umberto Smaila: niente di tutto questo, però, è tanto atteso quanto la frase più inflazionata durante il calciomercato. Nemmeno la mitologica figura dell’agente Fifa può competere: abito scuro, sicuro di sé, presenza costante nei talk-show; mentre snocciola probabili quotazioni, come quella di Lupecastri della Juve Stabia.
L’intermediazione finanziaria dell’agente Fifa: un momento affascinante e misterioso, come un dialogo serrato tra Mino Raiola e Pantaleo Corvino. Ma mai esaltante quanto aprire il giornale o un sito internet e leggere di Gilardino in Cina, rimpiazzato da Matri, che lascia libero un posto al Milan; possibile arrivo in rossonero di Squareturni, che libererebbe il posto da extracomunitario all’FC Blablami. L’intramontabile “valzer delle punte” è tornato.
Tra l’altro… chissà quanto possa valere Squareturni: 23 gol l’anno scorso, 3 peperoni grigliati nell’ultima settimana ed un brutto raffreddore nell’autunno del 2008. Chiediamolo al nostro Agente Fifa di fiducia.

Chissà quale shampoo… chissà quale dizionario!