i-tostoPer niente convinto dalla insegna di questa nuova attività passo più volte, durante le mie passeggiate in centro, davanti a “I’tosto” inizialmente ignorandolo a favore di altre paninerie. Il taglio anche troppo moderno, considerato che si trova in via dei Servi a due passi dal Duomo, mi faceva temere per una trappola per turisti. Mi sbagliavo.
Mi decido, finalmente, a provare questa nuova panineria (o tosteria se vogliamo essere pignoli) e, una volta entrato, rimango letteralmente sbigottito dalla enormità dei pani utilizzati per creare i toast proposti. Semplicemente enormi! Chiedo conferma delle dimensioni del panino e, fatto un rapido calcolo, scopro che nonostante un prezzo al di sopra della media il panino offerto dai nostri è particolarmente conveniente!
Ordino un semplice toast con insalata, formaggio e bresaola scoprendo anche che è possibile variare leggermente le proposte del già enorme menu. Mentre aspetto la preparazione del tutto, rigorosamente espresso, ne approfitto per chiacchierare con uno dei gentilissimi commessi e scopro che il pane, appositamente creato per confezionare questi maxi toast, viene commissionato in vari forni. Tutto questo mi viene detto anche con un certo orgoglio.

Arriva finalmente quanto ordinato, decido di non approfittare dello sgabello messo a disposizione per sedersi (assolutamente assenti i posti a sedere, il locale è microscopico) e assaggio il toast passeggiando. Sarò sincero, mi aspettavo meglio vista la presentazione, ma rimane comunque un buon prodotto.  In altre parole “I’Tosto” va provato, sia per l’enorme scelta di tipi di toast che per una curiosa presentazione del locale con una particolare attenzione ai social network ,  insomma, tornerò a far visita a questi ragazzi!

(Visited 168 time, 1 visit today)
Share

Dicci la tua

Alessandro Fantini

Fiorentino di terza generazione, divoratore di libri e fumetti, instancabile frequentatore di cinema e pub. Tifoso sfegatato di rugby, collezionista compulsivo, amante dei tatuaggi.
Poi ho anche dei lati positivi.

TESTTTTTTTTT

Semel

TESTTTTTTTTTT

Queen’s Chips